Verifica Copertura Fastweb
Verifica Copertura Fastweb


Stai prendendo in considerazione l’ipotesi di passare a Fastweb? Beh, se vuoi un consiglio da amico, non perderti subito fra le varie offerte proposte dall’operatore. Piuttosto, prenditi cinque minuti solo per te e verifica che la tua abitazione sia coperta dalla rete del provider, utilizzando l’apposito test disponibile online.

Così facendo, potrai scoprire se la tua zona è raggiunta dalla fibra ottica, se dovrai accontentarti di una normale linea ADSL o se dovrai desistere dalle tue intenzioni perché Fastweb non si è ancora attrezzata per operare dove risiedi. Inoltre, potrai sapere quali sono le offerte più convenienti disponibili nella tua città e, se vuoi, potrai sottoscriverle direttamente online, seguendo le indicazioni che ti verranno fornite dal provider.

Cosa ti serve? Nulla di particolare. Per effettuare la verifica copertura Fastweb, non devi far altro che collegarti al sito Internet del gestore e seguire le istruzioni che trovi qui sotto.Verifica copertura fibra.

Se sei pronto per iniziare, direi di non temporeggiare oltre e di passare all’azione. Forza e coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le “dritte” che ti darò. A me non resta altro da fare se non augurarti in bocca al lupo!

Verifica copertura Fastweb ADSL e fibra

Vuoi scoprire se la tua zona è servita dalla fibra ottica o dall’ADSL di Fastweb e, qualora così fosse, quali sono le migliori offerte dell’operatore a cui puoi fare eventualmente riferimento? Allora continua pure a leggere: trovi indicato tutto proprio qui di seguito.

Iniziamo innanzitutto a vedere come effettuare la verifica copertura Fastweb per ADSL e fibra ottica. Per prima cosa, collegati a questa pagina Web e compila il modulo che ti viene proposto.

Digita, quindi, il nome del tuo comune di residenza nel campo di testo Comune (aiutandoti con il completamento automatico per evitare errori di forma), l’indirizzo della tua abitazione nel campo Via (devi digitare solo la parola principale dell’indirizzo e poi selezionare l’opzione giusta dai suggerimenti che compaiono in basso) e il civico di casa nel campo N. Civico.

Successivamente, indica il nome del tuo operatore di telefonia fissa attuale mediante il menu a tendina Operatore di telefonia fissa e completa i campi del modulo che compaiono in basso con il tuo numero di telefono e la scelta relativa al fatto che vuoi mantenere il tuo numero di telefono o meno dopo il passaggio a Fastweb.

In seguito, specifica il tuo operatore Internet attuale. Se, invece, non hai già attiva una linea telefonica e/o Internet, scegli l’opzione Nessun operatore di telefonia fissa dai menu appositi. Per concludere, clicca sul pulsante verde verifica disponibilità collocato in basso.

Dopo aver compito il modulo così come ti ho appena indicato, otterrai il responso relativo alla verifica della copertura Fastweb. Se la tua zona è coperta dalla rete dell’operatore, visualizzerai un messaggio di conferma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here